News

Le famigerate “scosciate” sul Red Carpet di Venezia 73

Schermata 2016-09-05 alle 15.25.32

No. Alle due ragazze (iper)scosciate che si sono presentate letteralmente senza mutande sul red carpet di Venezia, non abbiamo dedicato neanche un minuto su Giornalettismo. Neanche una pagina. Neanche un faotogallery.

Probabilmente è un errore parlando di contatti e pagine viste. Che ci voleva? Due righe, 18 foto, e via con un bel gruzzoletto di pagine viste da monetizzare. E nessuno avrebbe potuto muovere una critica a Giornalettismo, visto che tutte le testate – chi più chi meno – lo ha fatto. Oltretutto GTT è anche una testata “specializzata” in quelle che sono le polemiche in rete, siamo molto bravi a inseguire l’argomento commentato in rete ogni giorno.

Ma stavolta no. Perché? Siamo un po’ bacchettoni? Io, forse, un po’ lo sono. Insomma, se ti presenti smutandata sul red carpet della mostra del cinema di Venezia, non ti guadagni la mia stima. Ma soprattutto abbiamo deciso di non parlarne, tanto che lo faccio dal  mio blog personale, perché non vogliamo dare a queste due signorine la benché minima visibilità. Non ne facciamo neanche il nome. Niente spazio perché il gioco delle due signorine è fin troppo smascherato. Mi presento in mutande a Venezia e guadagno la prima pagina dei giornali. Detto, fatto. Troppo facile. Abbiamo preferito raccontarvi di The Young Pope recensione

Non c’è provocazione, non c’è un’idea, non c’è una bufala da “sbufalare”. C’è soltanto pigrizia. E un pizzico di volgarità. (eh si, sono un po’ bacchettone, ve l’ho detto). Non conoscevo il nome di queste due signorine, e – conoscendo il mio grado di rincoglionimento per i nomi, li scorderò nel giro di 48 ore.